Pasto a bordo Turkish, niente male :-) |
Consultando le varie offerte su Expedia ho capito che sarebbe stato meglio partire nel Gennaio 2015 perché i prezzi erano decisamente più bassi rispetto a Dicembre, tanto in un mese la città non sarebbe sicuramente cambiata e avrei risparmiato almeno la metà.
Sono partita con la Turkish Airlines, che ha fatto ritardo di circa due ore, così una volta arrivata a Istanbul per fare il cambio aereo ho dovuto correre come una pazza per non perdere il volo per Capetown.
Aeroporto Capetown |
Pasto a bordo Turkish |
L'aeroporto di Istanbul è davvero enorme e ovviamente figa ha voluto che il mio volo partisse dall'uscita che si trovava esattamente dalla parte opposta da dove sono arrivata.
Quando ho raggiunto il gate c'era una lunghissima fila e in quel momento l'ho benedetta, almeno ho potuto tirare un sospiro di sollievo.
Il viaggio è poi andato benissimo poiché vicino a me c'era un ragazzo olandese molto carino e quando mi sono svegliata dal sonno ho realizzato di aver dormito sulla sua spalla per tutto il tempo, non credo se ne sia accorto anche perché aveva il sonno più pesante del mio.
Una volta arrivata a destinazione, per via del ritardo del volo Milano-Istambul, la mia valigia non era presente sul nastro trasportatore, così appena arrivata in albergo mi sono dovuta precipitare nel primo negozio di vestiti per comprare dei cambi, solo che a Capetown i negozi chiudono alle 18 e quindi ho comprare quanto più possibile in poco più di mezz'ora.
Sono andata da Mr Price, ossia una catena di negozi sudafricana come potrebbe essere Pimkie qua da noi e con 50 Euro mi sono praticamente rifatta mezzo guardaroba perché i prezzi sono davvero molto convenienti.
Appena arrivata a Capetown mi sono sentita subito a casa e innamorata follemente del posto, era la prima volta che mi succedeva una cosa del genere nei miei viaggi.
camera-appartamento del Mandela Rhodes |
Il dolce che mi è subito piaciuto è il malva pudding, l'ho trovato a dir poco paradisiaco, magari nei giorni liberi dalla dieta proverò a farlo sperando di non combinare disastri.
Sono dovuta andare a letto presto poiché la mattina successiva mi aspettava una bellissima escursione al parco della Table Mountain, a Capo di Buona Speranza e alla colonia dei pinguini.
Nel prossimo post vi parlerò quindi di questi luoghi che mi hanno letteralmente rubato il cuore,
Un bacio
La Maletita
Mr Price, grazie a te mi sono potuta vestire in fretta |
Malva Pudding |
Nessun commento:
Posta un commento