mercoledì 20 maggio 2015

LIPSTICK IS MY VICE

Se c'è un cosmetico che ho sempre amato, che amo e che amerò più tutti è proprio lui: il rossetto.

Mi piace averne tanti e di colori diversi, quando lo metto mi tira sempre su il morale, secondo me ha qualcosa di magico.

Per fortuna ho delle belle labbra (naturali specifico) e quindi posso permettermi molti colori, specialmente il rosso che è il mio preferito in tutte le sue tonalità: fragola, lampone, lacca, mattone e chi più ne ha più ne metta.

Mi piacciono tanto i rossetti a lunga tenuta e no-transfer, quelli che durano poco o che lasciano segni su tazze etc non fanno davvero per me.

Se entro in negozi come Sephora, Kiko o Wycon state certi che la prima cosa che faccio è dirigermi verso gli espositori dei rossetti e 99 su 100 ne esco da lì con almeno uno.

Domenica scorsa c'era lo sconto del 30% per il primo acquisto agli iscritto su Kiko Rewards, io lo ero già ma volevo comprarmi dei nuovi rossetti, così vi confesso che l'ho fatta sporca: mi sono re iscritta con un nome diverso, sono andata in un negozio dove non mi conosceva nessuna commessa e ho avuto il mio sconto.

Anche durante i miei viaggi mi piace curiosare nei vari magazzini e profumerie per cercare qualche bel rossettino da comprare, a New York per esempio ho fatto incetta di rossetti MAC approfittando del costo inferiore, a Londra ho trovato invece i Barry M fantasticamente pigmentati.

In anni che mi trucco ho capito che non è detto che un buon rossetto debba per forza costare una fortuna: ci sono delle marche costose come la Chanel che secondo me non valgono il costo mentre magari marche più abbordabili come la Kiko ha in commercio dei rossetti molto validi.

Io per evitare fregature faccio così se posso: mi provo il rossetto sulle labbra e vado a fare un giro; nel mentre provo a maltrattarlo un po' per esempio  mangiando e bevendoci sopra, se resiste allora torno in negozio e lo compro.

I rossetti che preferisco sono i seguenti:

- Kiko Unlimited Stylo del modico costo di 6,90 Euro

- Wycon Lip Tattoo che mio malgrado hanno tolto dal commercio perché era in edizione limitata

- Sephora Outrageous Rossetto costa 14,90 Euro e viene via sfregando per almeno 10 minuti con lo struccante

Ovviamente accetto suggerimenti, mi piace provare nuove marche

A presto

La Maletita



Nessun commento:

Posta un commento