Il giorno successivo alla mia disavventura della valigia mi sono dovuta alzare piuttosto presto per andare a visitare il parco della Table Mountain e Boulders Beach, ossia la famosa spiaggia con i pinguini.
Nel pulmino con me c'erano altri turisti del Nord Europa piuttosto simpatici, così il tragitto è stato piacevole perché abbiamo potuto parlare.
Mentre stavamo raggiungendo il parco della Table Mountain abbiamo fatto delle brevi soste per vedere dei paesaggi e delle spiagge meravigliose, giusto per fare qualche bella foto.
Appena entrati nell'area della Table Mountain la guida ci ha raccomandato di non andare in giro con il cibo per la grande presenza di babbuini lungo la strada (peccato che non sia riuscita a fotografarne nemmeno uno, ho solo intravisto una famiglia ma il pulmino passava veloce e non ho fatto in tempo a fare nessuna foto).
Ci ha inoltre spiegato che chi abita in quella zona deve sempre chiudere a chiave tutte le porte perché queste scimmie sono capaci di aprile per entrare in casa e fare razzia della dispensa.
La sfortuna è che non si può nemmeno sparare perché sono animali protetti; non gli si può nemmeno dare del cibo per non prendere una multa, il babbuino non è certo un essere amichevole (in quei pochi istanti che li ho visti avevano un non so che di minaccioso nello sguardo).
La prima sosta è stata per vedere Capo Di Buona Speranza, è semplicemente una scogliera con il mare, c'è solamente il cartello con la scritta sia in inglese che in afrikaans, io ho preferito fare l'alternativa facendo la foto vicino al cartello scritto in quest'ultima lingua.
Dopo questa visione oceanica siamo stati portati in un ristorante (io ho mangiato insieme a una famiglia danese che mi ha chiesto se si poteva unire a me) e lasciati liberi di prendere la funivia ed essere portati su a vedere il faro (il tragitto si sarebbe anche potuto fare a piedi ma visto il gran caldo ho preferito evitare), visitare lo shop o riposarsi.
Verso le 15 ci siamo diretti a visitare Boulders Beach, ossia la spiaggia dei pinguini: qui si poteva scegliere se vedere la spiaggia con i pinguini a pagamento o se vederli gratuitamente lungo tutto il parco, io ho preferito l'ultima opzione, tanto sono presenti ovunque e non è per nulla difficile scovarli e fotografarli, ma guai a provare a toccarli perché per quanto possano avere un aspetto carino sono piuttosto scontrosi e provano a beccare se infastiditi, vicino a me c'era un signore italiano che ha provato ad accarezzarne uno e a momenti non ci rimetteva un dito.
Boulders Beach è poi piena di gelaterie, così ne ho approfittato per comprarne uno, era abbondante e buono ma non come quello italiano (su certe cose sono un'autentica rompiscatole), mi sono buttata sul cioccolato e ciocco-menta.
Durante la mia visita ho anche fotografato un animale che non sono ancora riuscita a capire che cos'è, pare una specie di coniglio ma non mi sbilancio troppo.
Abbiamo fatto ritorno in hotel verso le 17, io sono corsa a comprarmi degli altri vestiti per prudenza, sia mai che rimanessi ancora un giorno senza valigia, mi sono innamorata di un vestitino zebrato che non credo butterò via facilmente.
Per fortuna verso le 19 mi è arrivata una chiamata dalla reception per comunicarmi che a minuti sarebbe salito in camera il facchino per consegnarmi valigia ritardataria: finalmente avrei potuto usare i miei vestiti senza dovermi scapicollare tra negozi ed escursioni, che meraviglia!!
Ma dato che le sfighe si susseguono, ho anche avuto bisogno di un bancomat: quello dell'hotel era fuori uso e quello vicino non riconosceva la mia carta (in Sudafrica non tutti i bancomat sono riconosciuti da tutti gli sportelli, tenetene conto).
La sera l'ho passata nel ristorante sotto l'albergo, ero stanca morta e non avevo voglia di stare troppo in giro, inoltre viaggiando da sola non mi fido ad andare in giro al buio (ecco perché forse ho ancora la testa attaccata al collo).
Ho avuto la prova che avevo ragione quando un addetto dell'hotel mi ha scortata al bancomat vicino vicino al quale c'erano delle persone dall'aspetto per nulla raccomandabile.
Sono anche andata a letto piuttosto presto perché la mattina successiva mi sarei dovuta alzare alle 6 per andare fuori Città Del Capo a vedere i big five.
Nessun commento:
Posta un commento