Questa è una frase che mi ripeto tipo mantra ogni volta che voglio avere qualcosa.
Da qualche giorno a questa parte è il caso delle amarene: al mercato non le vendono e a pochi metri da casa mia c'è un albero dove abbondano.
Quindi dopo averle piluccate direttamente da lì oggi ho deciso di munirmi di sacchetto di plastica per prenderne una bella quantità da mangiare comodamente a casa, tanto le ho prese dagli alberi che danno sulla strada e nessuno può quindi dirmi niente.
Ne avrò raccolte almeno 2 kg, ho riempito una grossa ciotola che ho a casa e l'ho messa in bella vista in cucina, sono da sempre convinta che le ciliegie diano subito allegria.
Le ciliegie e le amarene sono di gran lunga i miei frutti preferiti, per poi seguire con melone, pesche noci, fragole e albicocche.
L'anguria preferisco mangiarla frullata con ghiaccio e dolcificata, ho preso spunto da una ricetta brasiliana e non è per niente male, io suggerisco sempre a tutti di provarla, è facile: prendete una fetta d'anguria priva di semi, dei cubetti di ghiaccio, dello zucchero (io uso il dolcificante), mettete tutto nel frullatore per qualche istante e il gioco è fatto.
Adesso vado che tra poco ho un impegno
A presto
La Maletita
Nessun commento:
Posta un commento