mercoledì 6 maggio 2015

SONO UNA RAGAZZA A DIETA

Lo sono ormai dal Gennaio 2014, ossia da quando sono andata a vivere da sola e da quel periodo ad oggi ho perso quasi 8 kg, i primi 6 da sola seguendo una vecchia dieta di Naturhouse (che però non consiglio a nessuno perché prevede un solo giorno di carboidrati, roba da impazzire insomma) e i restanti con l'ausilio di un'endocrinologa.

Quest'ultima dieta è molto meno rigida rispetto all'altra, ci sono sempre i carboidrati, ma bisogna sempre pesare le quantità di quel che si mangia e sono ammesse davvero pochissime trasgressioni.

A me pesa solo rinunciare ai dolci, non mi interessano molto i cibi salati, quando ho voglia di fare uno strappo alla regola mi butto su cioccolato, gelati, pasticcini piuttosto che su pizze e patatine fritte.

Sicuramente non è una passeggiata, sto cercando di andare in palestra tutti i giorni e di muovermi il più possibile; devo dire che i risultati poi si cominciano a vedere.

Per esempio il mese scorso, mentre facevo pulizia nell'armadio, ho provato dei vestiti che prima mi erano stretti e ora mi calzano a pennello, mentre altri li ho dovuti scartare perché diventati ormai larghi.

Penso che questi ultimi li porterò in Indonesia (ad Agosto andrò lì) per regalarli a chi ne ha bisogno.

Posso anche dire che una volta abituata alla dieta mi sembra strano mangiare in modo sregolato o pasticci, per esempio alcune cose non mi piacciono più, tra cui il gorgonzola o le salsicce.

Sono diventate mie amiche frutta e verdura, ora me ne invento davvero di ogni per cucinare cose buone e poco caloriche.

Il 19 di questo mese avrò il controllo dalla dottoressa, spero che vada tutto bene, oggi mi sono pesata e ho perso 700 grammi, io mi sto impegnando il più possibile per perdere altro peso.

Adesso torno al lavoro, 

Ci sentiamo presto

La Maletita



Nessun commento:

Posta un commento