Come ho scritto qualche post fa sono a dieta e non è per nulla facile seguirla perché spesso e volentieri mi viene voglia di mangiare dolci e non posso farlo.
Da quando abito da sola ho perso 8 kg e posso solo dire che non ci sono né sconti né scorciatoie: se si vuole dimagrire bisogna stare a dieta. Punto. Non ci sono altre soluzioni.
So bene che non è facile perché è una continua lotta ma io provo sempre a distrarmi facendo altro così da non pensare al cibo: pulisco casa, aggiorno il blog, mi metto a disegnare, telefono a mia madre, esco con le mie cagnoline.
Anzi per chi non avesse cani consiglio di prenderne uno per avere un motivo in più per uscire: poco importa se non ci siete tutto il giorno o se avete altri impegni; basta prenderne due di piccola taglia come ho fatto io così si fanno compagnia quando voi non ci siete.
Anche la mia vita sociale ne sta un po' risentendo perché non posso più andare al ristorante, a fare aperitivi o che altro, ma poco importa, io a metà Luglio ho la visita dall'endocrinologa e voglio essere dimagrita.
Mi mancano ancora 10 kg da perdere, a settembre riprendo la palestra e con calma sono certa di riuscire a raggiungere il mio obiettivo.
Una cosa bella di stare a dieta è che poi, una volta abituata, non riesci più a mangiare certe porcherie che prima adoravi, anzi ti chiedi come facevi ad apprezzarle così tanto.
In questi giorni deve anche arrivarmi il ciclo e quindi sono gonfia da sembrare la zia di Harry Potter, ho voglia di mangiare cioccolato ma devo resistere ed essere paziente.
Adesso torno al mio lavoro
A presto
La Maletita
Nessun commento:
Posta un commento